In zona San Martino in Colle proponiamo proprietà completamente indipendente circondata da circa 5 ettari tra terreno agricolo e bosco con alberi secolari e da frutto, due importanti annessi di cui un vecchio fienile collegato alla parte centrale della casa da un arco e l'altro una piccola colonica in pietra che si affaccia sulle colline vicine.
L'immobile principale è di circa 1250 mq su 4 piani totali e due grandi terrazze di cui una panoramica sul tetto che apre una visuale mozzafiato a 360°.
La villa è così suddivisa : 18 camere, 3 cucine, 7 bagni e una grande sala da pranzo al piano terra.
Le cantine sono state ristrutturate da cui si possono ricavare ulteriori spazi e i vari piani sono collegati da scale in legno.
Il fienile adiacente alla villa è collegato da un bellissimo arco in pietra dove si può ricavare un'ulteriore unità abitativa di circa 102 mq ed è caratteristica la piccola loggia sottostante le scale che sale al primo piano e si affaccia sul grande cortile d'ingresso della villa, sul retro sono presenti due piccoli rimessaggi di cui in uno è stato costruito all'epoca un grande forno tuttora funzionante.
La casa colonica difronte alla villa ha una superficie di 240 mq è disposta su due piani composta da 3 camere, 1 cucina,1 bagno e una meravigliosa terrazza che si affaccia sulle colline Umbre.
La proprietà comprende anche l'antica chiesa tuttora consacrata di S.Ilario del XVI sec, la facciata di mattoni a vista è impreziosita da piccoli fregi intorno al portale e nel timpano e sul piccolo campanile una campana di bronzo e un orologio.
All'interno della piccola cappella con volta a botte sono presenti tre tele seicentesche raffiguranti la Madonna in Trono, S.Ilario e S. Francesco.
Ottimo come investimento per situazioni recettive e ricreative perchè la villa è in una posizione strategica, vicino alle principale strade e autostrade, luoghi di turismo e religiosità come Assisi, Todi, Orvieto ed è a circa un'ora e mezza dalla nostra capitale.